Riceviamo e volentieri pubblichiamo una riflessione a sostegno del sistema danza di Frédéric Olivieri, direttore del Balletto della Scala.
Frédéric Olivieri: “Lavoriamo per la ripartenza”
“Sono giorni difficili e dolorosi, di incertezza e di lontananza, privati della nostra quotidianità e lontani dal nostro Teatro, dalle nostre sale prove ,dalla nostra passione e dal nostro lavoro.
Questa iniziativa, che ci vede tutti insieme è dunque doppiamente importante, perchè ci unisce, nel nome della Danza, ci fa sentire ancora più vicini tra noi e legati alla nostra arte, che non si può e non si deve fermare, anzi deve avere tutto il sostegno e visibilità possibili, perché la danza è parte significa della cultura del nostro Paese, è vita, e’ emozione, dai più piccoli allievi delle scuole ai grandi professionisti, e per chi, come pubblico, assiste agli spettacoli.
Siamo tutti tesi a lavorare per la ripartenza: ecco quindi un pensiero di speranza per il futuro e di fiducia nel domani, quando potrà proseguire quel percorso che ha dato e continuerà a dare a tutti noi emozioni e orgoglio.
Quando ci ritroveremo saremo ancora più forti, con una nuova consapevolezza , una nuova luce e ancora più passione da trasmettere e da vivere”.
Frédéric Olivieri Milano, 27 aprile 2020
Trovi altri articoli e spunti sul tema nella sezione Ballo in Maschera