Debutta, in prima nazionale, il nuovo Flashdance, il musical, prodotto da Stage Italia. Lo spettacolo, tratto dal celebre film dell’83 di Adrian Lyne, va in scena al Teatro Nazionale di Milano da stasera con repliche fino al 31 dicembre 2017.
Le locandine del film e del nuovo musical italiano
Il film che lanciò Jennifer Beals capitalizzò 200 milioni di dollari al box office e la colonna sonora (la canzone Flashdance…What a Feeling vinse l’Oscar) composta da Giorgio Moroder fu venduta in 20 milioni di copie. Nei ruoli della coppia principale troviamo la 32enne di Anzio (ex di Amici) V. Belleudi e Luigi Tognocchi.
Sopra, a sinistra, la Belleudi, a destra i protagonisti del film Jennifer Beals e Michael Nouri
Il musical, su testo di Tom Hedley e Robert Cary, musica di Roby Roth, è presentato in una nuova produzione con adattamento, traduzione e regia di Chiara Noschese, coreografia di Marco Bebbu, direzione musicale di Angelo Racz.
La scena clou dell’audizione nel film
Ne abbiamo scritto nell’articolo “Flashdance, nostalgia degli anni ’80”, pubblicato sul Corriere e sull’homepage del sito Corriere.it oggi, 5 ottobre 2017. Vedi servizio con photo gallery e video http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_ottobre_05/milano-flashdance-nostalgia-anni-ottanta-nuova-versione-il-musical-31079f46-a99a-11e7-8f16-73b15a84ed49.shtml
Trovi altri articoli e spunti sui temi toccati nelle sezioni Musical/Physical Theatre, Urban, Ability, Rece/Reviews.