Il Balletto della Scala conquista la California con Bolle e Misty

Si è concluso con grande successo il tour del Balletto della Scala in California, nella città di Costa Mesa. Quattro rappresentazioni di Giselle al Sagerstrom Center for the Arts (il teatro che ospita abitualmente le anteprime dell’American Ballet Theatre), aperte dalla coppia di star Misty Copeland-Roberto Bolle.

 Un’immagine della serata che ha visto protagonisti Bolle e la Copeland

Leggi Il Balletto della Scala incanta la California Standing ovation e 10 minuti di applausi  http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_31/balletto-scala-incanta-california-standing-ovation-10-minuti-applausi-faf5429c-75b3-11e7-bcc9-f72f41c1edd8.shtml  pubblicato sul Corriere della Sera/Cronaca di Milano il 31 luglio 2017.

Nelle repliche si sono succeduti nei ruoli di Giselle e Albrecht i primi ballerini Nicoletta Manni e Claudio Coviello al loro debutto americano, di nuovo Bolle ma affiancato da Marianela Nuñez, principal del Royal Ballet. Il Balletto della Scala mancava dagli Stati Uniti dal 2001 quando presentò Giselle nella versione di Sylvie Guillem, alternata al dittico Amarcord/Carmen.

I tour precedenti risalgono all’81 (al Met con Nureyev-Fracci-Fonteyn in Romeo e Giulietta di Nureyev e Giselle) e nell’86 ad Atlanta, Saint Louis e San Francisco con Il Lago e vari dittici).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *